Vai ai contenuti
Scopri Ortodilegno
Come nasce un'idea
"Ortodilegno nasce da una necessità. Mangiare.
 
Osservando la provenienza delle verdure del supermercato, mi sono reso conto che, per la maggior parte, erano originarie di paesi esteri e ciò mi ha portato a pensare che pochissime persone si rendono conto davvero di quanto tortuosa sia la strada che devono affrontare gli alimenti per finire nel nostro piatto. Non è solo un danno economico per il nostro paese, ma viene messa in pericolo anche la salubrità della materia prima e, di conseguenza, il nostro benessere.
 
Ecco dunque l'obiettivo che mi sono posto: poter coltivare un orto per produrre ortaggi da mangiare con la mia famiglia in uno spazio ristretto del giardino.
 
Sin da subito, ho potuto sistemare il mio primo orto nel vialetto di ingresso, dove il terreno non era certo coltivabile e, poiché sono un falegname, la scelta del legno come materia prima è stata scontata.
 
Dopo quattro anni di prove di coltivazione, ho iniziato a correggere il tiro e, Ortodilegno, non è altro che la versione attuale della rudimentale costruzione che tutt'ora si trova nella mia abitazione. Su questo sistema sono riuscito a far depositare un brevetto d'invenzione industriale e, finalmente, Ortodilegno è maturato abbastanza da poter essere proposto al pubblico.
 
Mi fa sempre piacere raccontare questa storia e spero che abbia succitato anche il tuo interesse. Questa nuova sensibilità per l’ambiente ed, in particolare, per l’orticoltura, è ciò che guida la mia passione di perito agrario e, se ognuno di noi riuscisse a ritagliare anche solo un metro nella propria vita per abbracciare questa ideologia, ne ricaverebbe molto non solo il singolo, ma noi tutti."
 

WoodFArm s.r.l.
Amministratore Unico
Simone Moretti   
Una Sinergia tra Passato e Futuro
terrazzamenti

Sin dai tempi antichi i terrazzamenti hanno reso coltivabili zone in grande pendenza sulle quali altrimenti sarebbe stato impossibile far crescere nulla.

Oggi Ortodilegno permette di coltivare ovunque si desideri, anche in centro città.
Ortodilegno
comparazione
Puntiamo alla Semplicità
Per renderla davvero semplice da modificare, montare e riparare in caso di danni, ci siamo ingegnati e, le nostre idee hanno dimostrato il loro valore di innovatività permettendoci di depositarvi un brevetto d'invenzione:



Incastri unici che permettono di montare la struttura senza l'ausilio di colle.
incastri
incastri
Ganciosupporti per montare e personalizzare la struttura in pochi istanti a seconda dello spazio che si ha a disposizione, delle proprie esigenze produttive o semplicemente del gusto personale.
gamciosupporto
ganciosupporto
Siamo arrivati lontano, ma non ci fermiamo
La Domotizzazione
orto
PRONTO A COLTIVARE ?
Marchio Ortodilegno
  CHI SIAMO  
Partendo da una solida esperienza maturata nella lavorazione del legno, puntiamo all'innovazione e al futuro.
  I NOSTRI ORARI  

dal Lunedì al Venerdì
8.30 – 12.00, 14.00 – 18.00
Chiuso nel weekend
Copyright - WoodFarm s.r.l.
Viale dell'Artigianato 3A, 35036 Montegrotto Terme (PD)
CF e P.I. 05311650286
Viale dell'Artigianato 3/A, Montegrotto Terme (PD) 35036
0495462724
 I NOSTRI ORARI  

dal Lunedì al Venerdì
8.30 – 12.00, 14.00 – 18.00
Chiuso nel weekend

Copyright - WoodFarm s.r.l.
CF e P.I. 05311650286
logo

Viale dell’Artigianato 3/A, Montegrotto Terme (PD) 35036

Tel.  049/5462724 - Email  info@ortodilegno.it

P.IVA 05311650286
LOGO
Torna ai contenuti